Centro Dietolgia Nutrizione (CDN) centrodietologianutrizione@gmail.com www.centrodietologianutrizione.com News: Nelle persone con ipercolesterolemia, l’avocado può ridurre il colesterolo Secondo uno studio pubblicato sul Journal of the Academy of Nutrition and Dietetics, il consumo di avocado può ridurre il colesterolo totale e il colesterolo LDL nelle persone con ipercolesterolemia, senza influire negativamente sul peso corporeo. I ricercatori hanno voluto approfondire gli effetti del consumo di diete contenenti avocado rispetto a diete di controllo nelle quali il frutto era scarso o assente sui fattori di rischio cardiometabolico negli adulti sani, con malattie cardiovascolari o con aumentato rischio di tale tipo di patologia. Per questo hanno effettuato una ricerca su database elettronici e hanno incluso nella loro revisione 10 studi, nove studi randomizzati controllati (503 partecipanti) e uno studio osservazionale prospettico (55.407 partecipanti). Gli esiti val...
Per tutti coloro che vogliono rimanere informati sul mondo della nutrizione. Tratteremo di notizie basate su dati scientifici.